Chi sono

Ciao! Sono Simone Parodi e mi occupo di SEO. La mia professione inizia nel 2021/2022 con diverse agenzie e collaboratori SEO.

Sono un ragazzo che rischia e ha rischiato sempre per ottenere ciò che vuole.

La passione per questo lavoro nasce dalla curiosità di sapere cosa cercano le persone prima di fare un acquisto, una lettura su un blog o una ricerca di un’informazione.

Qui è iniziata la mia carriera SEO, da un Audit SEO svolto con il mio percorso relativo alla formazione, sono stato notato da un professionista e interessato ha deciso di darmi l’opportunità su un e-commerce storico nel settore degli animali.

Successivamente ho lavorato molto bene lato personal branding su Linkedin. Questo flusso mi ha iniziato a portare una rendita passiva di contatti che mi arrivavano (ancora ora), dalle agenzie alle collaborazioni di professionisti SEO.

Ora mi ritrovo a lavorare su +37 progetti in diversi mercati, dai settori local, ai settori medio-alti competitivi per e-commerce e siti web.

Qualcosa su di me (personale)

Una sciatore professionista.

Per molti anni ho frequentato delle gare agonistiche (non ero fortissimo) ma andavo a sciare solamente per sciare nella neve fresca! Qualche volta riprendo le mie sciate da turista.

Simone Parodi alle prese di una cabinovia
Simone Parodi a Malta

 

 

Amo Viaggiare.

Sono dell’idea che chi viaggia ha una marcia in più anche nel lavoro. Parlare con altre differenze culturali, assaggiare nuovi cibi e vivere nuove esperienze ti aiutano ad avere una mentalità aperta e sana.

Il confronto con altri professionisti che operano in mercati esteri diversi tra loro ti aiuta a capire gli andamenti e puoi fare delle previsioni o anticipare delle mosse.

Determinazione, rischio, positività.

Queste 3 caratteristiche mi hanno portato a mantenermi sempre da solo, economicamente e a livello di supporto morale.

In Italia, 1/10 ragazzi c’è la fanno a realizzare realmente il lavoro della loro vita. Io sono tra quell’1 su 10.

Nel corso del tempo ho iniziato a sviluppare il mio mindset praticando una routine solida. Corro ogni giorno, pratico yoga e tecniche di meditazione.

Tutto questo mi aiuta a dare il massimo nella mia vita personale e nel lavoro, dedicando molta cura nei progetti in cui lavoro.

Simone Parodi personale